La comunicazione della Commissione europea “Una visione a lungo termine per le aree rurali dell’UE – Verso aree rurali più forti, connesse, resilienti e prospere entro il 2040”, adottata il 30 giugno 2021, si concretizza attraverso un Piano di Azione che propone le principali azioni di investimento per tutte le politiche dell’UE e il Patto Rurale per mobilitare le autorità pubbliche e le parti interessate ad agire in un quadro comune.

La consultazione Italy – Rural Pact

È questo il contesto in cui si inserisce la consultazione “Italy – Rural Pact”, promossa da Rete Rurale e rivolta a tutti i portatori di interesse delle comunità agricole e rurali. L’obiettivo della consultazione è di incoraggiare l’adesione al Patto Rurale e stimolare una condivisione di riflessioni e idee sulla sua attuazione. Tutti i soggetti interessati possono inviare il proprio contributo o segnalare progetti innovativi che possano costituire delle buone pratiche adottate nel nostro Paese. Per inviare il contributo è possibile compilare il form in allegato e inviarlo all’indirizzo di posta elettronica italyruralpact@crea.gov.it entro il 1 giugno 2022.

15-16 giugno – Rural Pact Conference

I contributi inviati saranno raccolti in un Dossier per la Commissione Europea in vista dalla Conferenza “Rural Pact Conference”, in programma il 15 e il 16 giugno 2022. Tutte le informazioni sulla Conferenza sono disponibili sul sito della Commissione europea.

ALLEGATI

CALL FOR IDEAS – Italy Rural Pact
FORM DI INVIO CONTRIBUTI
Agenda Rural Pact Conference


Approfondisci su reterurale.it