Laboratorio Territoriale “Il Censimento delle terre pubbliche” – AREA GRECANICA

A cura di ANCI Calabria e Task Force SIBaTer prosegue il ciclo di workshop territoriali sul censimento delle terre pubbliche in Calabria.

L’incontro è previsto per martedì  22 dicembre dalle ore 15.00 alle 18.00 e riguarda i Comuni dell’Area Grecanica [Africo – Bagaladi – Bova – Bova Marina – Brancaleone – Bruzzano Zeffirio – Cardeto – Condofuri – Ferruzzano – Melito Porto Salvo – Montebello Jonico – Motta San Giovanni – Palizzi – Roccaforte del Greco – Roghudi –   San Lorenzo – Staiti].

Intervengono all’incontro

  • Pier Paolo Zavettieri – Sindaco di Roghudi (Associazione Comuni Area Grecanica) 
  • Francesco Candia– Vice Presidente Vicario ANCI Calabria) 
  • Francesco Monaco – Project Manager SIBaTer

 

Con l’affiancamento tecnico a titolo gratuito di una Task force di esperti, i Comuni aderenti a SIBaTer saranno supportati nella realizzazione del censimento dei terreni e fabbricati rurali di proprietà comunale in stato di abbandono da lungo tempo ed affiancati nella pubblicazione di avvisi pubblici per l’assegnazione in concessione a giovani in età 18-40 anni, sulla base della presentazione di  progetti di valorizzazione.

Le particolari condizioni derivanti dall’emergenza Covid in corso impediscono lo svolgimento in presenza dell’incontro che, pertanto, avrà luogo in modalità di videoconferenza.

Per partecipare https://global.gotomeeting.com/join/796860717 

Puoi accedere anche tramite telefono: per i dispositivi supportati, tocca un numero one-touch sotto per accedere immediatamente

One-touch: tel: 390247921301, 796860717#  

Codice accesso: 796-860-717