City Talk Partecipativo – Opportunità di sviluppo per il territorio: la Comunità di Sant’Arcangelo al centro

Con l’accompagnamento di Fondazione Riusiamo l’Italia per lo sviluppo del progetto “NEXT GENERATION – SANT’ARCANGELO HUB GIOVANI” e il supporto tecnico prestato al Comune da IFEL attraverso il Progetto ANCI-IFEL denominato SIBaTer -Supporto Istituzionale all’attuazione della Banca delle terre, il Comune di Sant’Arcangelo ha censito una serie di immobili di proprietà comunale ed ha di recente adottato le disposizioni programmatiche per la loro valorizzazione sociale, culturale ed ambientale.

Partendo dalla valorizzazione di questo complesso di beni di proprietà comunale e promuovendo il coinvolgimento anche dei proprietari privati nel piano comunale di valorizzazione, il Comune ha l’obiettivo di generare nuova imprenditorialità e nuovi servizi, attraverso la pubblicazione di avvisi comunali per l’affidamento in gestione degli immobili per la realizzazione di attività imprenditoriali sostenibili.

AGENDA DEI LAVORI

Introduce
Salvatore La Grotta, Sindaco di Sant’Arcangelo

Relazioni tecniche
Simona Elmo, IFEL Istituto per la Finanza e l’Economia locale (Fondazione ANCI)
Domenica Rinaldi, Responsabile Ufficio tecnico Comune di Sant’ArcangeloIntervengono
Roberto Tognetti, Fondazione Riusiamo l’Italia e Coordinatore “NEXT GENERATION – SANT’ARCANGELO HUB GIOVANI”
Vincenzo Viola, Collaboratore esterno Regione Basilicata – Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – Ufficio Autorità di Gestione P.S.R. Basilicata e fondi Polit. Di Silv. Agric. E Rurale.

Confronto con cittadinanza e stakeholders
Moderano: Simona Elmo e Roberto Tognetti

Conclude
Salvatore La Grotta, Sindaco di Sant’Arcangelo