La cooperativa di comunità Verdemare, che opera nel promontorio del Monte Caprione (inserito nel Parco Naturale Montemarcello Magra Vara in provincia di La Spezia), ha attivato una campagna di crowdfunding denominata PANEeOLIO per sostenere due obiettivi: la riapertura del panificio nel borgo di Serra (comune di Lerici) e il recupero degli uliveti in stato di abbandono.

Verdemare è una presenza consolidata nel territorio: ha infatti già portato a termine l’apertura di un punto vendita in cui sono disponibili i prodotti a km zero della Cooperativa Evergreen e altre produzioni di aziende agricole del territorio, come il miele di Barcola, il vino di Zanego o l’olio extravergine di oliva del Caprione.

Il nuovo obiettivo in cui sono oggi impegnati i ragazzi della Cooperativa di Comunità Verdemare richiede uno sforzo in più, ed è per questo che è stata attivata una campagna di sostegno aperta a tutti. Finora il crowdfunding ha ricevuto oltre 70 adesioni e sono stati raccolti più di 3mila euro, ma l’obiettivo della campagna è di arrivare a 12mila euro.

A cosa serviranno questi fondi? È tutto spiegato al link qui sotto, attraverso il quale è anche possibile sostenere il progetto con una donazione:
https://www.produzionidalbasso.com/project/verdemare-pane-e-olio-per-la-serra/