Sabato 18 dicembre alle 10:30, nella sala convegni del Palazzo Baronale (in via Convento-Sorso), si terrà l’incontro “Progetto SIBaTer – Recupero e valorizzazione dei terreni abbandonati: un’opportunità di sviluppo per Sorso” nella cornice dell’inserimento del Comune di Sorso tra i progetti bandiera SIBaTer.

Ad introdurre i lavori il sindaco Fabrizio Demelas, relatori Nicola Sanna (Referente SIBaTer per la Sardegna); Francesco Monaco (Project manager SIBaTer); e Marco Greco (Assessore alle Attività produttive del Comune di Sorso).

Il Comune di Sorso dopo l’adesione al progetto, ha avviato le procedure di censimento delle terre non utilizzate del patrimonio pubblico e privato, che saranno messe a disposizione del programma di riuso e valorizzazione economico-sociale.

L’incontro di sabato 18 dicembre sarà l’occasione per presentare le iniziative in atto e quelle future da sviluppare sul territorio come volano per uno sviluppo locale attraverso progetti innovativi, sostenibili e di agricoltura sociale.

Sorso conta di sviluppare azioni efficaci di promozione e stimolo al tessuto produttivo del territorio, con uno sguardo particolare rivolto ai giovani e alle tante progettualità presenti nel territorio in ambito agricolo.

Approfondisci