L’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo (TP) ha pubblicato, nell’albo pretorio online del portale istituzionale, due avvisi che riguardano la gestione dei locali dell’ex carcere Civic Center di corso Vittorio Veneto e la concessione del Caffè Letterario.
Con il primo avviso, in scadenza il 28 dicembre 2021, l’Amministrazione intende raccogliere manifestazioni d’interesse da parte di associazioni ed enti del terzo settore alla co-progettazione e gestione dei locali del Civic Center che riguardano in particolare gli spazi coworking, sala conferenze, sportelli informativi, spazi ad uso uffici e zone comuni.
Per la gestione quinquennale gli enti che risulteranno aggiudicatari non percepiranno alcun corrispettivo in denaro ma avranno la possibilità di usufruire gratuitamente degli spazi per finalità istituzionali, quando questi non saranno in uso per finalità di carattere pubblico, mentre gli introiti derivanti dalle tariffe di utilizzazione secondo le linee guida approvate dalla Giunta con Delibera di Giunta n. 159/2021 verranno incamerati direttamente dal Comune.
Il secondo avviso, rivolto alle aziende ed imprese, intende procedere all’affidamento in concessione in uso per 8 anni, a titolo oneroso, dei locali del Civic Center adibiti a Caffè Letterario, già sottoposti a riqualificazione con fondi PO FESR Sicilia 2007/13 linea 6.1.1.1
Il canone annuo base individuato dall’amministrazione per la concessione di questi locali è di 33mila 500 euro. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 29 dicembre 2021.