L’amministrazione comunale di Sante Marie (AQ), Comune aderente a SIBaTer, al fine di aiutare le piccole e micro imprese del territorio a fronteggiare le difficoltà legate alla pandemia, ha pubblicato un avviso per la concessione di un contributo a fondo perduto per le spese di gestione e per eventuali nuovi investimenti sostenuti dalle attività economiche, commerciali e artigianali operanti sul territorio.

Potranno rispondere all’avviso dell’ente tutti coloro che, alla data di presentazione della domanda, svolgono attività economiche in ambito commerciale o artigianale e siano regolarmente costituite, iscritte al registro delle imprese, non in stato di liquidazione o di fallimento e con il Durc in regola.

Il contributo è stato ideato sia come ristoro delle perdite subite a seguito dell’emergenza covid, sia come incentivo a investire nel territorio e a migliorare la propria attività. E’ previsto un contributo da un minimo di mille euro a un massimo di quattromila euro che spetterà non solo a chi dimostrerà di aver subito una perdita, ma anche a chi vorrà fare degli investimenti per ammodernare o ampliare la propria attività.

La scadenza del bando è fissata al 7 giugno 2021.

Per saperne di più visita il sito del Comune