Dopo la pubblicazione dell’avviso destinato ai privati che decideranno, in maniera volontaria, di inserire i propri beni nell’elenco della Banca delle Terre di Montella (AV), il Comune che ha prontamente aderito a SIBaTer, compie un significativo passo avanti nel processo di recupero e valorizzazione del proprio patrimonio di terre adottando il “Regolamento comunale per la riscossione dei canoni enfiteutici e demaniali enfiteutici e per l’affrancazione di terreni gravati da livelli e/o enfiteusi”.

Approvato con delibera di Consiglio comunale n.15 del 30/04/2021, il regolamento disciplina la determinazione dei canoni demaniali e demaniali enfiteutici, le procedure di riscossione e il procedimento per l’affrancazione dei beni immobili gravati da enfiteusi e livelli di cui il Comune di Montella è concedente, ai sensi dell’art. 971 e ss. del Codice Civile.

Il regolamento all’art.10 prevede agevolazioni per il pagamento dei canoni per l’affrancazione e riporta in allegato lo schema di richiesta di affrancazione di livello/enfiteusi.

Consulta il Regolamento