È in programma dall’8 al 10 marzo il Youth learning lab: good practices and innovation for youth access to land, una serie di tre webinar organizzata dall’International Land Coalition, Landesa e Slow Food Youth Network.

Al centro di questi incontri un tema fondamentale e di primaria importanza per il progetto SIBaTer: i giovani e l’accesso alla terra.

Il tema dell’accesso alla terra

L’accesso alla terra sta determinando e influenzando le scelte di occupazione e migrazione della “gioventù rurale” di tutto il mondo. L’obiettivo di questi incontri è di condividere esperienze innovative che possano rappresentare fonti di ispirazione e stimoli all’azione.

Il dettaglio dei tre appuntamenti in programma che si terranno tutti alle ore 15:00:

  • 8 marzo – INCLUSIVE INHERITANCE
  • 9 marzo – REDISTRIBUTIVE POLICIES AND PRO-YOUTH QUOTA
  • 10 marzo – MARKET-BASED FUNDS

La partecipazione di SIBaTer

L’esperienza del progetto SIBaTer sarà raccontato da Simona Elmo (Unità di Coordinamento SIBaTer) nell’ambito dell’incontro in programma il 9 marzo “REDISTRIBUTIVE POLICIES AND PRO-YOUTH QUOTA”. (SCARICA LA PRESENTAIZONE DEL PROGETTO SIBATER)

Per iscriversi alla manifestazione, scegliendo uno o più eventi da seguire è sufficiente compilare il form disponibile a questo link: ISCRIVITI.

Per avere maggiori informazioni visita la pagina sul sito landcoalition.org