La Task Force SIBaTer e ANCI Abruzzo ripartono sull’attività di informazione specialistica sul Progetto SIBaTer. Lunedì 3 agosto è prevista una iniziativa in presenza per l’area territoriale Sagittario Sangro Peligna e i Comuni abruzzesi che hanno già deliberato adesione e manifestazione d’interesse al progetto.

Questo evento territoriale è l’ultimo di un ciclo di seminari territoriali curati dall’ANCI regionale, con il supporto della Task force SIBaTer, per informare i Comuni abruzzesi delle opportunità legate all’attuazione della “banca delle terre comunali” e per individuare il fabbisogno di supporto tecnico da attivare sul territorio. Questo primo ciclo di eventi è iniziato il 23 giugno con l’incontro in videoconferenza dei Comuni dell’Area Gran Sasso Subequana, seguito, con le stesse modalità, da Area Valle Roveto Valle Giovenco(14 Luglio), Area Gran Basso Sangro Trigno (16 Luglio), Area Valfino Val Vestina (21 Luglio), Area teramano (28 Luglio).

Per partecipare all’evento in presenza di Anversa degli Abruzzi, si prega di confermare la partecipazione a segreteria@anciabruzzo.it

SCARICA IL PROGRAMMA

Partecipano:

Francesco Monaco – SIBaTer/ANCI nazionale e Coordinatore Strategia Nazionale Aree Interne
Gianni Di Cesare – Sindaco di Anversa degli Abruzzi
Manuela Cozzi – Agronoma
Paolo Prosperini – Esperto Progetto SiBaTer
Angelo Radica – Sindaco di Tollo
Emanuele Pavone – Coordinatore commissione agricoltura Direttivo Anci Abruzzo


Immagine: maury3001 / CC BY (https://creativecommons.org/licenses/by/3.0)